Il 2 giugno si è tenuto l’ormai abituale torneo al Parco della Mora di Pernate organizzato dalla società Pgs Olimpia, giunto quest’anno alla quindicesima edizione, che come ogni anno ha riunito un gran numero di giovani atleti provenienti dalle società piemontesi delle province di Novara, Vercelli e Biella.
Circa centoventi gli atleti di età comprese fra i 5 anni e gli 11 anni che hanno dato vita a sfide divertenti e combattute sempre all’insegna dell’amicizia come vuole lo spirito Pgs.
Le società presenti alla manifestazione sono state: Pgs Olimpia Pernate, Volley Valsesia, I Gabbiani Galliate, GSO Varallo Pombia e White Salussola.
Dopo un lungo pomeriggio di gare il torneo di Microvolley è stato vinto dal Salussola, il 1° posto nel Mini 1° livello è andato alla Pgs Olimpia Pernate, mentre il 2° livello ha visto al primo posto i Gabbiani di Galliate.
Novità del torneo è stata la raccolta fondi a favore della Croce Rossa di Galliate, che deve sostituire le proprie radio, portatili e veicolari. La solidarietà e generosità dei presenti hanno permesso di devolvere 534 euro alla Croce Rossa, la quale ha ringraziato di cuore per la raccolta.
Dopo le premiazioni atleti e genitori si sono avviati al Tendone di Pernate per la cena di fine anno sportivo organizzata dai tre comitati provinciali, durante la quale sono state omaggiate di palloni tutte le società che hanno partecipato ai campionati invernali e primaverili. Per il comitato di Novara sono state premiate la Pgs Issa, i Gabbiani Galliate, il Team Volley Novara, GSO Varallo Pombia, il San Rocco, la Pgs Olimpia Pernate, la Polisportiva San Giacomo e il Pavic Romagnano.
La cena della sera è stata non solo un momento di festa per tutte le squadre presenti ma anche la giusta conclusione per la giornata e per tutta la stagione sportiva.
Michela Malgrati
[huge_it_slider id=”17″]