Raccolta fondi radio CRI: il contributo delle famiglie Rocca e Cantone

GALLIATE Un’intensa giornata di sport, di passione e di solidarietà, per ricordare Mauro Rocca e Fabrizio Cantone ed aiutare la CRI Galliate ad acquistare nuove radio.

E’ stato vissuto con grande emozione e straordinari propositi benefici il “3° Memorial Rocca – Cantone”, domenica 11 giugno, un appuntamento irrinunciabile per decine di sportivi ed appassionati che dal mattino alla sera hanno acceso di entusiasmo e di allegria il centro sportivo comunale Sportcity di Galliate, ospiti del Gallito’s e delle famiglie di Mauro e di Fabrizio, sfidandosi in un’avvincente serie di partite di calcetto e di basket.

Sportivi, giovani e anche giovanissimi, accomunati soprattutto dal desiderio di omaggiare i propri amici mai dimenticati – Fabrizio e Mauro – e di contribuire nel loro nome a sostenere il progetto della CRI Galliate di acquistare nuove radio, portatili e veicolari.

“Tenevamo molto a questa giornata – ha commentato Patrizia Rocca, moglie di Mauro – e ringraziamo tutti i partecipanti, accorsi qui sin dal mattino, lo staff dell’organizzazione e la Croce Rossa di Galliate per l’assistenza sanitaria. Speriamo di ripeterla anche l’anno prossimo. Con i fondi raccolti desideriamo sostenere il più possibile le iniziative benefiche della nostra Comunità e tenere sempre vivo il ricordo di Mauro e di Fabrizio”.

“Anche quest’anno abbiamo vissuto un evento emozionante – conferma Valeria Cantone, moglie di Fabrizio – grazie a tante persone che nel tempo hanno confermato la propria presenza per ricordare Mauro e Fabrizio. Non solo gli amici di mio marito ma anche i coetanei dei miei figli hanno mostrato grande solidarietà nei nostri confronti e ci hanno emozionato profondamente. Spesso, infatti, mio marito diceva che ‘i bambini devono giocare’. Così è come se fossero tornati in campo l’amore e l’energia di Fabrizio. Infine desidero rivolgere un ringraziamento speciale agli organizzatori dello Sportcity, ed in particolare a Rouge, che ci hanno ospitato gratuitamente”.

 

[huge_it_slider id=”18″]