La CRI Galliate sbarca al “Gallo”

GALLIATE La Croce Rossa di Galliate sbarca al “Gallo” e rinasce la collaborazione con il Centro Commerciale di Novacoop, che promette un autunno ricco di appuntamenti in nome della solidarietà, della tutela della salute e del sorriso, per adulti e bambini.

Il Presidio Soci Coop di Galliate ed i volontari CRI uniscono dunque le proprie forze ed offrono al pubblico una serie di eventi dedicati alla sicurezza – incontri sul primo soccorso, presidio sanitario per la misurazione della pressione arteriosa – e momenti di svago per grandi e piccini, tra trucco e face-painting.

Si comincia giovedì 28 settembre, dalle 17.30 alle 18.30, presso la Food Court della Galleria (a fianco delle scale mobili) con l’incontro sulle tecniche di disostruzione delle vie aeree negli adulti e nei bambini, interattivo e gratuito: gli istruttori volontari della CRI Galliate proporranno una breve spiegazione teorica e mostreranno come eseguire le manovre con l’ausilio di manichini e simulatori, dando a ciascun partecipante l’opportunità di cimentarsi in prima persona nella pratica.

Data la limitata disponibilità di posti, è preferibile iscriversi, rivolgendosi al Box Soci Coop presso l’Ipercoop di Galliate oppure componendo il numero 335.7864393 (Stefano).

Un nuovo incontro sulle tecniche di disostruzione è già programmato per sabato 28 ottobre (dalle 10.00 alle 11.00), seguiranno la giornata del trucco e face-painting a tema Halloween per adulti e bambini – martedì 31 ottobre dalle 16.30 alle 19.00 – e la mattinata dedicata al primo soccorso pediatrico e per adulti (P.B.L.S. e B.L.S.) – sabato 25 novembre 2017 dalle 9.30 alle 12.00.

Altre attività ed iniziative benefiche sono in fase di definizione e saranno illustrate nelle prossime settimane.

 

[huge_it_slider id=”24″]