GALLIATE Una piacevole mattinata al Centro Commerciale, insieme ai volontari CRI di Galliate, a discutere di… disostruzione delle vie aeree.
Si è tenuto sabato scorso, nella galleria della nota struttura commerciale galliatese “Il Gallo“, il secondo appuntamento dell’autunno dedicato alla sicurezza e alla tutela della salute, nell’ambito del più ampio programma di eventi organizzato da Novacoop con la collaborazione di CRI Galliate.
Una breve introduzione teorica e poi esercitazioni pratiche con l’ausilio di manichini, così i volontari hanno coinvolto l’interessatissimo pubblico presente, mostrando e facendo eseguire in prima persona le fondamentali manovre da praticare in caso di soffocamento dell’adulto e del bambino. Semplici gesti alla portata di tutti, che possono risultare determinanti in situazioni di emergenza.
Il prossimo appuntamento al Centro Commerciale “Il Gallo” con i volontari CRI è già fissato per martedì 31 ottobre, nel pomeriggio a partire dalle 16.30, e sarà dominato dalla fantasia e dalla creatività: facepainter e truccatori in divisa realizzeranno infatti paurosi trucchi a tema con la festa di Halloween, per bambini e adulti.
Nella mattinata di sabato 18 novembre, invece, si tornerà a parlare di sicurezza e di prevenzione con un nuovo incontro sul primo soccorso.
[huge_it_slider id=”29 “]