ROMENTINO Con il nuovo anno scolastico 2017/2018 riparte l’impegno del Comitato di Galliate della Croce Rossa Italiana rivolto agli studenti della Scuola secondaria di primo grado “G. Pastore” e della Scuola primaria “E. De Amicis” di Romentino.
Si stanno infatti svolgendo in questi giorni delle lezioni tenute dai volontari CRI per insegnare ai giovanissimi discenti nozioni di primo soccorso, nonché la storia ed i principi del movimento internazionale della CRI.
Nell’ambito di questo programma si colloca una serata dedicata ai genitori degli studenti, ai quali i volontari CRI insegneranno importanti nozioni di primo soccorso tenendo una lezione interattiva che vedrà protagonisti i simulatori ed i truccatori CRI. L’incontro infatti consisterà principalmente nella dimostrazione pratica di come agire in caso di traumi, ferite, fratture, ecc. che possono interessare i nostri figli e consentirà ai partecipanti di provare le tecniche in prima persona. L’incontro, rivolto ai genitori ma aperto a chiunque sia interessato, è patrocinato dal Comune di Romentino e si svolgerà venerdì 1° dicembre alle ore 20,45 presso il Centro Culturale Pio Occhetta di via Paolo Donati.