GALLIATE, 28 febbraio – CAMERI, 2 marzo Per i volontari CRI è stato un Carnevale di sincera condivisione con gli amici delle case di riposo di Cameri e Galliate.
Giovedì 28 febbraio i ragazzi in divisa rossa hanno festeggiato per la prima volta con gli ospiti della Casa Protetta di Galliate, cui hanno fatto visita per trascorrere alcune ore in compagnia, tra colori, maschere e sorrisi. Sabato scorso, poi, il ritorno al Centro Servizi per Anziani San Michele Arcangelo di Cameri dopo il brillante “esordio” di metà febbraio. “E’ stato un pomeriggio divertente – ha raccontato Antonietta, volontaria CRI Galliate sempre più affezionata ai simpatici ospiti delle strutture di ricovero – grazie anche al duo Dica 33 dei bravissimi Ivan e Veronica, che hanno proposto un vastissimo repertorio di canzoni per tutti i gusti. Una festa bellissima e colorata in compagnia con trenini, balli individuali, di coppia e di gruppo e naturalmente tantissimi canti”.
Non solo soccorso sanitario, dunque, ma anche momenti di condivisione umanamente ricchi ed emozionanti, sia per gli ospiti che per i volontari, sempre più uniti da un legame profondo fatto di affetto, fiducia e stima reciproci. Anche questo significa essere parte di… un’Italia che aiuta.