GALLIATE Giovedì 10 ottobre ore 21, Castello Visconteo-Sforzesco: torna l’appuntamento con la formazione sul primo soccorso pediatrico grazie al Comune di Galliate e al Comitato di Galliate della Croce Rossa Italiana. Dopo l’ottima esperienza dello scorso mese di marzo, gli istruttori CRI propongono alla popolazione una serata dedicata alla gestione del trauma del bambino, un focus utile a comprendere le modalità di comportamento più corrette, e ad evitare quelle potenzialmente dannose, in caso di cadute e di altri comuni eventi traumatici che possono coinvolgere i bimbi nella quotidianità, un incontro interattivo che promette di accrescere il senso di sicurezza in famiglia e non solo.
L’evento, gratuito, è aperto a tutti: genitori, nonni, educatori, chiunque avverta l’esigenza di sentirsi pronto ad affrontare malaugurate situazioni di emergenza, dove semplici gesti e sangue freddo possono realmente fare la differenza in attesa dei soccorsi qualificati.
Anche questa iniziativa nasce dalla consolidata collaborazione tra il Comune di Galliate ed il Comitato CRI e replica le precedenti proposte che già hanno riscosso notevole consenso, ad ulteriore riprova di una sensibilità crescente da parte della popolazione e del desiderio sempre più diffuso di poter contribuire attivamente alla catena del soccorso. Sì, perché in fin dei conti un’adeguata preparazione rappresenta il primo passo di ogni intervento.
Appuntamento, dunque, presso la Sala Consiliare del Castello Visconteo Sforzesco di Galliate giovedì 10 ottobre alle ore 21, senza necessità di iscrizione preventiva.
Per informazioni: Comune di Galliate tel. 0321-800762; e-mail sociocult@comune.galliate.no.it