Sta per cominciare il corso per aspiranti volontari 19-20

GALLIATE, 28 e 30 ottobre 2019 Campagna di reclutamento nuovi volontari CRI Galliate, l’avventura 2019-20 sta per cominciare. In via Cesare Battisti 29 è tutto pronto per il corso annuale per aspiranti crocerossini, un appuntamento importante che dal 1980 anche a Galliate offre la meravigliosa opportunità di entrare a far parte dell’organizzazione umanitaria più grande del mondo. Giovani (da 14 anni in su) e adulti, studenti e lavoratori, casalinghe e pensionati, persone sensibili e meno sensibili: tutti possono rendersi utili, perché ogni ora donata è preziosa e perché ci sono mille modi di aiutare il prossimo, anche senza mettere piede sull’ambulanza e senza avere particolari doti di forza e coraggio. Nel silenzio della quotidianità lontano dalle sirene, infatti, vi sono tantissime altre attività che il Comitato CRI Galliate cura con costanza e che potrebbe potenziare, ovunque per chiunque, in pieno spirito Croce Rossa: dal centralino che gestisce servizi e risorse al trasporto infermi e pazienti in dialisi, dalle attività socio-assistenziali per anziani, indigenti e bimbi disagiati alla Protezione Civile, in occasione di grandi eventi pubblici o maxi-emergenze, dalla formazione alla iniziative per i giovani, dalle raccolte fondi alle campagne benefiche, oltre naturalmente al soccorso in emergenza per il 118.

Primi appuntamenti lunedì 28 e mercoledì 30 ottobre alle 21 presso la storica sede di via Cesare Battisti 29 a Galliate: due serate dedicate alla presentazione del corso e delle varie opportunità offerte dal volontariato in Croce Rossa. E’ un passo importante, una scelta di cuore, un sì che può davvero cambiare la vita: perché aiutare gli altri fa bene anche agli stessi volontari, perché un sorriso ed un ringraziamento sincero da parte di chi soffre valgono più di qualsiasi ricompensa.

Per informazioni e aggiornamenti: tel. 0321-862222 oppure 335-7864393; galliate@cri.it; sito internet www.crigalliate.it; Facebook: @CroceRossaGalliate