Volontari al supermercato per la “Colletta Alimentare”

GALLIATE Non poteva mancare il contributo del Comitato CRI Galliate alla 23a Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, tradizionale appuntamento di solidarietà che ogni anno mobilita migliaia di volontari in tutta Italia a supporto del Banco Alimentare. Sabato scorso, 30 novembre, i crocerossini hanno presidiato 3 supermercati di Galliate, suddivisi in squadre per coprire diversi turni, per presentare ai consumatori l’iniziativa e per inscatolare i viveri ricevuti in dono. Nel frattempo, un altro team con mezzo “navetta” forniva prezioso supporto logistico, facendo la spola tra i magazzini e i diversi punti vendita aderenti.

Siamo molto contenti di aver aiutato il Banco Alimentare in questa giornata così importante – ha commentato Maria Antonietta Giannoccaro, referente delle attività socio-assistenziali per CRI Galliate – ringraziamo le tantissime persone che hanno donato parte della propria spesa e tutti i volontari impegnati, come sempre hanno lavorato con il cuore e con il sorriso”.

Una giornata eccezionale, un segnale concreto di umanità e di solidarietà in favore delle persone più sfortunate, un’azione collettiva che in tutta la Penisola ha unito oltre 145 mila volontari ed oltre 5 milioni di consumatori (fonte Avvenire.it).