GALLIATE Il periodo delle feste natalizie è stato per il Comitato CRI di Galliate colmo di doni dati e doni ricevuti all’insegna della serenità, dell’amicizia e della solidarietà.
Nella serata di sabato 21 dicembre, dopo aver abbracciato 14 nuovi volontari, il Comitato è stato ospite a Cameri della Banda Musicale Margherita e del Coro Controcanto in occasione del tradizionale “Concerto di Natale”, tenutosi presso il Centro Sportivo SportCube e dedicato quest’anno proprio alla Croce Rossa di Galliate. Presente all’evento il presidente Remo Bignoli con una rappresentanza di volontari, che hanno raccontato ai presenti la storia di un’idea rivoluzionaria, quella dello svizzero Henry Dunant, che portò alla nascita della Croce Rossa come simbolo universale di sostegno e soccorso senza confini, distinzioni o barriere, per creare piccoli grandi miracoli quotidiani ovunque ci sia bisogno di aiuto ed assistenza. E non solo per l’emergenza…
“Come scriviamo sempre sui manifesti del corso di accesso – ha spiegato Remo Bignoli – il nostro operato non è solo emergenza e sirena ma assistenza in tutti gli ambiti: dal centralino all’attività socio assistenziale, dalle iniziative per i giovani al facepainting, dalla formazione sul primo soccorso nelle scuole alle raccolte fondi e molto altro ancora. Tutto ciò che viene fatto ha pari dignità ed importanza, quello che conta è lo spirito che anima i nostri volontari. Ringraziamo vivamente la Banda Margherita, il Coro Controcanto ed il Comune di Cameri per averci onorato di questo evento e tutte le persone che ci hanno donato il loro contributo”.
Nei giorni successivi, in particolare il 23 e il 24 dicembre, un allegro corteo di giovani volontari in divisa, con tanto di cappello natalizio, ha sorpreso quei bimbi di Galliate, Cameri e Romentino che per vicissitudini “meno fortunate” avevano bisogno di un sorriso in più nel loro Natale… portando loro in dono giocattoli e tanta allegria.