GALLIATE. Continua l’impegno del Comitato di Galliate, a favore delle persone bisognose e maggiormente colpite dall’emergenza Covid-19, consegnando viveri e farmaci porta a porta a chi ne ha fatto richiesta, tramite il Comune di Galliate e la Parrocchia SS. Pietro e Paolo.
Da segnalare, un’altra importante iniziativa che avrà inizio, da questo Lunedì 6 aprile in avanti, presso il PalaCustoza, in Via Custoza a Galliate. La distribuzione alimentare della Caritas e del Comitato di Galliate, la quale era stata temporaneamente sospesa all’inizio del “lockdown” decretato dal governo, riprenderà con la preziosa collaborazione con il Comune di Galliate, l’Associazione di Protezione Civile UVERP, l’AUSER e l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo. Grazie al prezioso supporto del Banco Alimentare Caritas, dei supermercati del territorio quali Eurospin, Ipercoop, Lidl, della Riseria Capittini e dell’Ortofrutta di Giovanni Messina, il Comitato di Galliate unitamente alle associazioni citate consegnerà, nei gg di lunedì e mercoledì dalle 14.00 alle 16.00, le borse della spesa, con i viveri donati allo stesso Comitato della CRI, alle famiglie in difficoltà.
Come annunciato dal sindaco Claudiano Di Caprio, per questa iniziativa, ma anche per la distribuzione dei bonus spesa, il PalaCustoza è già stato allestito con la garanzia di adeguata protezione, completo di tenda triage CRI e termocamera per il rilevamento della temperatura corporea. Mai come in questo momento ci si rende conto di quanto la luce della solidarietà e dell’unità di spirito riesca a sconfiggere anche i tempi più bui.