Da quel ormai lontano 1859 in cui il piccolo seme di un’idea ha posto le basi per tutto ciò che è Croce Rossa oggi, quella “visione futura” continua a realizzarsi ogni singolo giorno nel “presente” del mondo e nelle singole realtà che costituiscono la famiglia della Croce Rossa Italiana. Nei servizi, nell’assistenza, nel soccorso ma non solo…anche in quelle occasioni estemporanee e straordinarie di fare la differenza.
Il Comitato di Galliate, grazie ad una preziosa collaborazione congiunta, ha avuto l’onore di esaudire il desiderio di una signora abitante a Novara, che sta combattendo con coraggio contro la malattia, riaccompagnandola in Ucraina, suo paese di origine, alla sua casa ed all’affetto di sua figlia e dei suoi cari, in questo momento umano doloroso e difficile.
Un lungo viaggio del cuore reso possibile dalla volontà del Presidente Remo Bignoli, dal prezioso supporto di Fabrizio Damiani del Team Cooperazioni e Relazioni Internazionali e di Flavio Ciriaci delegato della CRI per i Balcani nonché dei volontari del Comitato che hanno effettuato il viaggio di andata e ritorno, quasi senza sosta, con grande umanità.
Croce Rossa c’è ed è il colore della speranza oltre il dolore …sempre.